martedì 20 novembre 2012

GRAZIE!!!

http://mom-woman.blogspot.it/2012/11/concorso-letterario-nazionale_20.html?spref=fb

Aiutatemi per questo concorso, con un click: vorrei regalare un abito da sposa ad un'amica che non può! e questa è una storia vera, la mia!
Grazie

Translate to my friend faraway


Literary Contest national Cinderella: the fable of Irma and Giulio!

Irma was solar, sinuous as a bulrush, and lively as a bee. It was from the South, the mother weaver, the father manufacturer, many babies. His clothes were sewn by her sister Lucia, before she married and went to the Brazil.
Irma was studying so much: her dad, 1º from his land of Italy to go in Australia, he taught her to have a free mind. A famous company of Turin, with big promises, sent in a unknown village of the province, as social worker for the workers of the factory.
Julius was witty, proud as a peregrine falcon as good as the bread. He had studied in college in the city. His parents, laborious, led a modest life. They went out to find him on Vespa and he was proud of his beautiful mother. Beginning to work in a factory.
One summer day, returning from a wandering holydays with friends in the cities of the North, he helped his father to collect the hay when fell from the ladder. A leap in the dark. He broke the spine.
The factory sent the young assistant to visit for the employee.
Months of gypsum and immobility. Then she had the transfer and returned to South.
He was healed but he feel a dense to the heart: until follow her. They was married. The history is true: in the house to the North, was born I.

Mom&Woman: Concorso letterario nazionale Cinderella: la favol...

invito tutti gli amici ed i parenti a fare un clic, un votino, perché vorrei regalare un abito da sposa ad una cara amica che non può permetterselo! GRAZIE


Mom&Woman: Concorso letterario nazionale Cinderella: la favol...: Irma era solare, sinuosa come un giunco e briosa come un’ape. Veniva dal Sud, la madre tessitrice, il padre costruttore, ...

sabato 17 novembre 2012

Il silenzio è rosa

Un'alba rosa ci ha visti ripartire da Positano domenica 11/11, per ricaricare le batterie al mio tesoro. 
Un incanto la Costiera Amalfitana!
Cari blogger, scusate il lungo silenzio, ma a volte il silenzio è.... rosa. Un caro saluto a tutti. Mauro domani torna a casa dopo l'ultima chemio!

venerdì 5 ottobre 2012

Zucchero all'arancia

cari blogger, scusate il lungo silenzio, eravamo cottarelli per ragioni familiari, ma non vi ho dimenticati!

Arrivano le arance e i limoni!!! come fare per conservarne l'aroma? o un dono gradito?

Zucchero aromatizzato rigorosamente BIO

Disporre e livellare con una paletta su un vassoio lo zucchero di canna, cospargerlo di gocce succo di arancia o di limone, e grattugiarvi sopra la buccia del medesimo frutto. Fare assorbire ed asciugare vicino ad una fonte di calore o al sole sul tavolo in cugina, smuovendo di tanto in tanto. Dopo un paio d'ore sarà pronto, colorato, intensamente profumato, per il té o la tisana, da offrire o da regalare, magari decorandolo con le bucce ritagliate e disegnate o, come suggerisce un'amica di fb, con le roselline!

martedì 18 settembre 2012

The Eye and the other scene…



Inspired to the Lord of the Ring, that's my slides to the scene for the drama of Talkien performed in my country

martedì 4 settembre 2012

3 viaggi per 3 differenti tipologie di minivacanze

Per chi ha qualche giorno di vacanza e non può per le ragioni più disparate andare tanto distante, come in genere facciamo mio marito ed io, che questa volta siamo bloccati tra Istituto di ricerca e cure mediche con scadenze ravvicinate, ma penso anche a chi abbia i familiari anziani, o i bimbi piccoli, o semplicemente poche ferie ed un budget ridotto.



Uscita nelle nostre montagne. Punta Cornour. Prali (To). Un giorno.
Salita dalla Strada provinciale 23 del Sestriere da Pinerolo (To) fino all’incrocio (svolta a sinistra), a Perosa Argentina, per la Val Germanasca dirigendoci a Prali, oltre le miniere di talco-grafite, visitabili. Dal grazioso paesino di Prali si prende la Seggiovia dei 13 Laghi tra pini, rododendri, arbusti odorosi, ginepro, lamponi selvatici e mirtilli, con qualche marmotta che fa capolino mentre c’è ancora silenzio. Si va fino in cima, oltrepassando una cortina di nuvole e si imbocca sentiero, ben tracciato, verso la punta del monte Cornour 2.868 metri, sullo spartiacque fra la Val Germanasca e la Val Pellice. 
Saliamo in due ore con calma fino alla croce che spicca nel mare bianco lattiginoso delle nebbie appena restaurata dall’associazione La Giovane Montagna: lucente, al suo centro, il bronzeo volto di Cristo. 
Ci rifocilliamo e ridiscendiamo tra fiocchi di nuvole impigliati lungo la costa con lo sfondo aguzzo del Monviso, il Re di Pietra; imbocchiamo il sentiero che conduce alla Conca dei 13 Laghi, a 2.537 m, alle casermette, con ampio e comodo percorso erboso, adatto anche alle famiglie con bimbi, e ridiscesa in seggiovia. Una giornata di frescura e sano movimento. Volendo si può godere già di un’ottima vista a metà salita della seggiovia, dove c’è un rifugio con ristorante. 
Per sapere prima come sarà il tempo, meglio dare un'occhiata alla webcam: www.neveitalia.it/ski/prali/sci.php?name=Webcam&webcam_op=wiewwebcam&sid=365

giovedì 14 giugno 2012

"La vita è troppo bella per essere insignificante" (Charlot)

“ …Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch’io ho deluso.
Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo, mi sono fatto amici per l’eternità.
Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono anche stato respinto.
Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante.
Ho vissuto d’amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte.
Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce.
Mi sono innamorato di un sorriso, ho creduto di morire di nostalgia e ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale ( che ho finito per perdere ) ma sono sopravvissuto.
E vivo ancora. E la vita non mi stanca…E anche tu non dovrai stancartene.
E’ veramente cosa buona battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa.
La vita è troppo bella per essere insignificante. “

C. Chaplin

domenica 13 maggio 2012

CIOCCOLATO FAGIOLOSO

Dolce buonissimo e molto molto sano, senza controindicazioni: fagioli neri medi, ammollati x 12 h, lessati, non buttate né l'acqua di ammollo né di cottura, 1 h c.a, devono essere salati e non sgnaccati, ma restare interi, far riposare, aggiungere a piacere cacao amaro e miele, fare dei tartufoni da conservare in frigo oppure mettere in coppette, decorare con panna per chi può, ma son buonissimi così! e in più anti-cancro!