martedì 20 giugno 2017

Notizie dai monti!


Oggi in pausa pranzo ho telefonato a Mauro, il telefono aveva un'ottima ricezione ed era addirittura sulla Punta Marguareis, o Marguarèis,  la cima più alta del Monte delle Carsene o Monte Carsino o Cassino, 2.651 m. È la cima più elevata delle Alpi Liguri, punto nodale tra Val di Pesio, Val Tanro e Val Roia. Ci è salito dopo aver dormito ed esserci rifocillato al bel rifugio del Cai, il Garelli, spero torni sano e salvo a casa stasera stessa. Così potremo di nuovo incontrare amici e persone interessate alla mostra alla Mondadori di Pinerolo domani e giovedì.

lunedì 19 giugno 2017

Pellegrino partito all'alba

destinazione Limone Piemonte, per camminare due giorni in quota.
Ciao Mauro! prendi aria buona e fresco anche per noi....

lunedì 12 giugno 2017

sabato 10 giugno 2017

Alla Mondadori incontri con amici "viaggiatori" e non solo


Eccoci qui, nella bella cornice del cortile Mondadori e caffetteria-ristorante, anche oggi pomeriggio e giovedì prossimo: vi aspettiamo, per condividere, raccontare, cantare, sostenerci, conoscerci, restare in cordata! incontriamo viaggiatori della vita, persone ancora nella malattia, persone che ci comprendono. Passate, ci fate piacere. Le foto di Mauro Beccaria son sempre in vendita a offerta, il ricavato va alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus. Ultreja!
(Foto Dario Costantino)

venerdì 9 giugno 2017

Grazie!

carissimi amici "di penna" vi allego l'intervista che Marco Bertello giornalista pinerolese ha fatto a Mauro il pellegrino.
Ieri la mostra ha avuto molti visitatori e li ringraziamo di cuore: abbiamo raccontato, condiviso e persino cantato. E' stato un pomeriggio sereno di festa, di famiglie, di bimbi, di amici. E' persino intervenuto il direttore de L'Eco del Chisone Pier Giovanni Trossero. Molti si sono trattenuti per un caffé o una merenda al grazioso locale che si affaccia sul bel cortile interno alla libreria Mondadori dove hanno trovato spazio più della metà delle foto esposte a rotazione fino a fine mese; alcune sono già state vendute e ricavato andrà totalmente alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Chi ne desidera una la può prendere e lasciare il proprio contributo rivolgendosi in libreria dove è custodita la cassetta sigillata: ancora grazie.
Noi due, Angelica e Mauro il pellegrino torneremo domani pomeriggio, sabato 10 e poi anche i giovedì successivi di giugno, per  in modo informale nuovi amici ed anche persone sofferenti che hanno manifestato il desiderio di condividere la propria esperienza.

martedì 6 giugno 2017

Questa mostra è come un figlio, viaggia oltre noi!



Questa nostra mostra è proprio come un figlio, ora sta viaggiando, prima alla Mondadori di Pinerolo per tutto giugno (da giovedì 8 h 17 l'inaugurazione), e poi per tutto settembre (da domenica 3 h 17) a Venaria presso l'InQubatore del regista Fabio Dipinto.

«I vostri figli non sono figli vostri... sono i figli e le figlie della forza stessa della Vita.
Nascono per mezzo di voi, ma non da voi.
Dimorano con voi, tuttavia non vi appartengono.
Potete dar loro il vostro amore, ma non le vostre idee.
Potete dare una casa al loro corpo, ma non alla loro anima, perché la loro anima abita la casa dell'avvenire che voi non potete visitare nemmeno nei vostri sogni.
Potete sforzarvi di tenere il loro passo, ma non pretendere di renderli simili a voi, perché la vita non torna indietro, né può fermarsi a ieri.
Voi siete l'arco dal quale, come frecce vive, i vostri figli sono lanciati in avanti.
L'Arciere mira al bersaglio sul sentiero dell'infinito e vi tiene tesi con tutto il suoi vigore affinché le sue frecce possano andare veloci e lontane.
Lasciatevi tendere con gioia nelle mani dell'Arciere, poiché egli ama in egual misura e le frecce che volano e l'arco che rimane saldo».
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-7735>»
http://www.inqubatorequlturalecoronaverde.it/events/mauro-beccaria-cammino-mondo-mostra-fotografica/