venerdì 7 aprile 2017

«Facciamo un po' di riso?»

Questo era il cordiale invito di Aurora (miss Hn Sao Lin) la mia bella amica focolarina che veniva dall'Oriente asiatico, a qualsiasi ora del giorno si capitasse nella loro casa: accoglienza gioiosa e, invece del caffé come si usa qui: il riso. Il riso al mattino, in zuppa con le verdure o tostato con uovo o pollo, idem alle 5 di pomeriggio.
Mauro il pellegrino è tornato da uno dei suoi viaggi pazzeschi. Mi diceva che aereoporto, prima dei tre gg di trasferimento (noi ce ne mettiamo tanti perché facendo qualche scalo si risparmia in denaro), al mattino presto, invece del caffé ha preso una zuppa calda di noodles (spaghetti) di riso con verdure.
Che sia diventato un po' orientale anche lui?
http://pineroloindialogo.it/pineroloindialogo2017/pineroloindialogo4_2017/viaggiare.htm

1 commento:

  1. Di solito mando gli appunti di viaggio x la gioia di condividere non sapendo se verranno letti o ancor più apprezzati.Oggi un'amica che ci segue a distanza mi ha dato un feedback super! Sono commossa e vi ringrazio tutti.Ai primi di maggio inaugureremo la mostra del pellegrino a Candiolo x la Fondazione dell'istituto di ricerca contro il cancro.Spero di abbracciarvi di persona. Intanto Buona S.Pasqua

    RispondiElimina